A PALERMO IL NUOVO MERCATO BIOLOGICO ONLINE DOVE ACQUISTARE PRODOTTI ARTIGIANALI A FILIERA CORTA

Un sacco di legalità!

Finalmente disponibile in bottega il "sacco di legalità" del progetto SacchETICO. Prodotto in Mater-Bi, innovativo polimero derivato biodegradabile, e rispettoso delle attuali disposizioni di legge in materia, esso consente e facilita lo smaltimento della plastica e la diminuzione di emissioni di CO2 nell'atmosfera.
Il progetto si inserisce nella campagna di sensibilizzazione #UnSaccoGiusto, promossa da Legambiente in collaborazione con CoopVentuno, volta a portare a conoscenza di tutti i cittadini il malaffare che potrebbe celarsi dietro il consueto acquisto di un sacchetto della spesa (guarda il video con Fortunato Cerlino). Metà dei sacchetti in circolazione (dal peso di circa 40.000 tonnellate) è infatti illegale, il valore perso della filiera legale è pari a 160 milioni di euro, l’evasione fiscale di 30 milioni e vi è un aggravio dei costi di smaltimento dei rifiuti quantificato in 50 milioni di euro.

Dotandosi dei sacchetti per la spesa legali, biodegradabili e compostabili del progetto SacchETICO, Qbio ha dunque scelto, ancora una volta, di promuovere la cultura della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.